giovedì 24 febbraio 2022

Chiacchiere furbe

 


Chiacchiere furbe
Ingredienti:
  • 270 g farina 00
  • 200 ml panna fresca liquida
  • zucchero a velo q.b.
  • olio di arachidi per friggere ( se avete una pentola a bordi alti e non troppo larga, ne dovrebbe bastare 1 litro)
Procedimento:

 In una ciotola radunare la farina setacciata e versare a filo la panna fresca liquida, mescolando con una forchetta per amalgamare ( va bene anche un aiuto "meccanico", tipo con uno sbattitore o d'altro ecc.) Successivamente lavorare l'impasto con le mani formando un panetto liscio e compatto. Infine con aiuto di un mattarello stendere la pasta su una superficie infarinata. Lo spessore deve essere abbastanza sottile, quindi molto più di come avreste fatto per i soliti biscotti ( 1-2 mm pressappoco). Ritagliare poi le strisce di pasta con una rotellina ondulata per ravioli (la lunghezza incirca 8 cm e la larghezza 2-2,5 cm). In una pentola capiente scaldare bene l'olio di arachidi, poi abbassare la fiamma e friggere le chiacchiere poche per volta, da tutti e due lati e finché non prenderanno un bel colorito. Appena pronte prelevarle con una schiumarola facendo colare l'olio in eccesso e trasferirle in un piatto rivestito di carta assorbente. Poi spostarle in un piatto da portata e cospargere con abbondante zucchero a velo, prima di servire.

 Fonte: ricetta proviene da internet



Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!