martedì 26 luglio 2016

Muffin al cioccolato


Potete credere che nonostante questo caldo io non possa comunque abbandonare del tutto il mio amico forno? Eh già! Ci vuole un po' di sacrificio perché si suda tantissimo ma il risultato finale dà sempre grande soddisfazione. Ultimamente avevo preparato un po' di cosette ma non sono riuscita  a fotografare quasi nulla per via della mancanza di tempo, voglia, forze ed ispirazione :/  Pazienza... ma questa volta non vi lascerò a bocca asciutta ;)  Ho fatto dei muffin deliziosi al cioccolato. Semplici e veloci. Il mio bimbo appena li ha visti ha subito "attaccato" il primo con un morso  davvero famelico e selvaggio. Guardate Voi stessi ;)


Muffin al cioccolato

Ingredienti:
  • 200 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 60 g di cacao amaro
  • 60 g di burro, fuso
  • 2 uova
  • 200 ml di latte
  • 8 g di lievito per dolci (mezza bustina)
  • 100 g di gocce di cioccolato + un po' di più per la decorazione finale


Procedimento:

In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi: farina, lievito, zucchero e cacao. In un secondo recipiente, mescolare gli ingredienti umidi: burro fuso a temp. ambiente, le uova sbattute e il latte. Unire i due composti, amalgamare il tutto per bene e aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare.  Rivestire lo stampo da muffin con dei appositi pirottini (incirca 12 - 14 pezzi) e dividerci l'impasto ottenuto, facendo attenzione di non riempire troppo gli incavi.  Prima di infornare aggiungere sulla superficie di ciascun muffin altre gocce di cioccolato e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 min.

 Fonte: Volantino pubblicitario con le offerte di un negozio.



Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!