martedì 2 giugno 2020

Ghiaccioli tricolore (kiwi, yogurt, fragole)




Ghiaccioli tricolore (kiwi, yogurt, fragole)

Ingredienti:
  • 100 g di fragole 
  • 125 g di yogurt bianco dolce 
  • 2 kiwi
  • 3 cucchiaini di zucchero 
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Procedimento:

Frullare le fragole con il succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Versare negli stampi per ghiaccioli riempiendoli di circa 1/3. Infilare gli stecchi e mettere in freezer per circa 40 minuti. Sfilare gli stecchi e versare lo yogurt dividendolo nei 6 stampi, infilare nuovamente lo stecco e lasciare in freezer per altri 40 minuti. Nel frattempo frullare anche i kiwi precedentemente pelati con 2 cucchiaini di zucchero. Estrarre di nuovo i ghiaccioli, versare la purea di kiwi negli stampi, infilare lo stecco e lasciare in freezer per almeno 3 ore.  
Per estrarre i ghiaccioli dallo stampo basta passarli sotto acqua calda facendo attenzione a non bagnare l’interno. 
Attenzione! Per avere gli strati ben definiti sarebbe meglio di utilizzare un piccolo dosatore a boccetta invece del cucchiaino, perché con quest'ultimo è più facile di sporcare i bordi degli stampini.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!