domenica 6 settembre 2020

Biscotti al cocco


 Biscotti al cocco


Ingredienti:

  • 2 uova
  • 140 g di zucchero a velo oppure zucchero semolato finissimo
  • 200/220 g di cocco grattugiato rapè

Procedimento:

In una ciotola montare gli albumi a neve ferma, aggiungendo pian piano e verso la fine lo zucchero. Unire infine i tuorli, sempre mescolando. Versare il cocco rapè e amalgamare delicatamente. Con il composto ottenuto formare i biscotti (è possibile lavorarli con le mani creando delle forme rotonde da 12 -14 g ciascuna oppure aiutarsi con un cucchiaio o porzionatore da gelato). Importante è distanziarli bene su di una teglia rivestita con carta da forno perché aumentano parecchio di volume. Cuocere i biscotti per circa 15 min. a  170ºC.  (Il tempo di cottura dipende dalla grandezza dei dolci e dal grado di doratura che vogliamo ottenere). Una volta cotti lasciar raffreddare, prima sulla teglia e poi su una grata.






Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!