Biscotti al cocco
Ingredienti:
- 2 uova
- 140 g di zucchero a velo oppure zucchero semolato finissimo
- 200/220 g di cocco grattugiato rapè
Procedimento:
In una ciotola montare gli albumi a neve ferma, aggiungendo pian piano e verso la fine lo zucchero. Unire infine i tuorli, sempre mescolando. Versare il cocco rapè e amalgamare delicatamente. Con il composto ottenuto formare i biscotti (è possibile lavorarli con le mani creando delle forme rotonde da 12 -14 g ciascuna oppure aiutarsi con un cucchiaio o porzionatore da gelato). Importante è distanziarli bene su di una teglia rivestita con carta da forno perché aumentano parecchio di volume. Cuocere i biscotti per circa 15 min. a 170ºC. (Il tempo di cottura dipende dalla grandezza dei dolci e dal grado di doratura che vogliamo ottenere). Una volta cotti lasciar raffreddare, prima sulla teglia e poi su una grata.
Nessun commento:
Posta un commento
Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!