giovedì 1 agosto 2013

Cuori di perla



Questi biscotti dovevano uscire diversamente (almeno per quanto riguarda l'aspetto). Dovevano essere semplici "biscotti con la spuma" però a me sono usciti... con la meringa. Comunque la foto l'ho scattata perché questa meringa che ricopre i biscotti mi ricorda tantissimo la tinta del mio abito... da sposa...  Sì sì. Il mio abito non era il classico abito bianco ma piuttosto di color perla. Allora questi biscotti li ho chiamati "cuori di perla"; non così tanto tempo fa io e mio marito ci siamo fatti accompagnare dal loro gustoso sapore  quando abbiamo celebrato il nostro terzo anniversario di matrimonio :))) 
Nello sfondo della seconda fotografia si vede la mia scarpa da sposa con quale ho raggiunto l'Altare.

Cuori di perla

Ingredienti:

Per l'impasto:
  • 2 bicchieri di farina (340 g)
  • 250 g di margarina
  • 2 tuorli 
  • 2 cucchiai di panna acida
  • 4 g di lievito per dolci (metà del mezzo bustina)

Per la meringa:
  • 1 albume 
  • 120 g di zucchero
Procedimento:

Realizzate prima l'impasto unendo insieme gli ingredienti indicati e lavorandoli bene come per la pasta frolla. Formate dall'impasto una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per 30-60 minuti.  Successivamente procedete con la meringa: montate l'albume dell'uovo a neve ferma, aggiungendo man mano lo zucchero a velo. Togliete l'impasto dal frigo, stendetelo con un mattarello e ritagliate dei biscotti con le formine che preferite (io ho fatto dei cuoricini). Spennellate ciascun biscotto sulla superficie con dell'albume precedentemente montato e adagiatelo su una teglia ricoperta con la carta da forno. Cuocete i biscotti per 15 minuti a 150-180°C circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!