venerdì 23 agosto 2013

Torta gelato con pesche e lamponi


Ho sfogliato ultimamente alcune vecchie riviste in ricerca di ispirazione ed ho trovato un mini ricettario con tante idee golose. Questa volta vi presento una ricetta rinfrescante contro il caldo che non ci ha ancora abbandonato; si tratta di una torta gelato con pesche e lamponi, molto semplice da fare, con pochi ingredienti che potete trovare senza problemi visto che l'estate non è ancora finita. :)

Torta gelato con pesche e lamponi

Ingredienti:
  • 150 g di lamponi
  • 2 pesche nettarine
  • 80 g di zucchero a velo
  • 400 ml di panna fresca
Procedimento:
Lavate le pesche, tagliatele a metà, eliminate il nocciolo, quindi tagliatele a pezzetti più piccoli. Lavate i lamponi e metteteli a sgocciolare su un panno da cucina. Montate la panna ben fredda con lo zucchero a velo quindi unitevi la frutta e mescolate delicatamente con una spatola. Foderate uno stampo tipo plum cake (di piccole dimensioni) con un foglio di pellicola e versatevi all'interno il composto di panna e frutta. Livellate la superficie con una spatola, coprite con un altro foglio di pellicola, quindi riponete in freezer a rapprendere per almeno 3 ore (io ho lasciato la torta in freezer per tutta la notte). Al momento di servire, togliete la torta dal freezer (meglio se lo farete circa 20 - 30 minuti prima), eliminate il foglio di pellicola e sformate il dolce su un piatto da portata. Tagliatelo a fette e servite.

Fonte: "Ricette di Primavera - I dolci", I ricettari pocket di SETTE, Corriere della Sera





Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!