domenica 27 ottobre 2013

Le dita della strega

 
Quasi tutti sfornano i dolci per Halloween, allora lo sto facendo anch'io, nonostante questa festa sia per me indifferente (per adesso). Magari quando il mio figlioletto  crescerà un po' di più, ci sarà da divertirsi con i travestimenti, streghe, mostri ecc. ma per oggi non intendo a celebrare Halloween in modo particolare. Comunque, considerata l'occasione, volevo anch'io preparare qualcosa di insolito. Su tanti blog ho visto veramente cose pazzesche. La gente fa quasi a gara nell'inventare i dolci più "cruenti" . Uno che mi ha colpito era per esempio i cupcakes a forma di cervello umano. Ma che fantasia!  Incredibile! Io comunque non ci penso nemmeno ad esagerare così ed ho deciso di preparare dei biscotti che (almeno secondo me) non sono poi così tanto spaventosi. E voi cosa ne pensate?


Le dita della strega

Ingredienti:

     
  • 225 g di burro a temperatura ambiente
  • 127 g  di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di estratto di mandorla
  • 453 g di farina
  • 8 g di lievito per dolci (mezza bustina)
  • 100 g di mandorle

 
Procedimento:
 
Lavorate insieme tutti gli ingredienti (tranne le mandorle). L'impasto dovrebbe risultare morbido, elastico e leggermente unto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Dopo il tempo necessario trascorso, toglietelo dal frigo e cominciate a modellare le dita. (Dovrebbero essere un po' più piccole rispetto le vostre, perché poi nel forno aumenteranno notevolmente il loro volume). All'estremità di ciascun dito fate aderire una mandorla intera (come ho fatto io) oppure tagliata a metà nel senso della lunghezza (così otterrete le unghie più sottili). Se volete che le vostre unghie siano ancora più realistiche, potete sbollentare le mandorle e pelarle.  Quando avete formato tutti i biscotti cuoceteli nel forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti circa.

Fonte: http://slodkieinspiracje.blogspot.it/2011/10/paluchy-wiedzmy.html

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!