domenica 7 giugno 2015

Ghiaccioli al cocco con ciliegie al miele


Il primo colpo di caldo si comincia ormai a sentire e quindi bisogna pian piano prepararsi per d'estate con dolci rinfrescanti... Ma quali dolci se ultimamente mi si è rotto un frustino dello sbattitore?! Che guaio e che rabbia per una food blogger! Grrr... Non posso montare nè le uova nè la panna, ecc. Pazienza! Magari è stato il destino di dover mettere da parte le torte e riscoprire da capo la bellezza degli altri utensili (abbastanza da me dimenticati) come la macchina del pane, la gelatiera e ... gli stampini per i ghiaccioli! ;) Eh sì ne avevo aquistati alcuni ma li usavo sempre poco. Ecco che è arrivato il momento giusto per tirarli fuori! Ogni tanto ci vuole qualche piccolo cambiamento, insomma ;)

Ghiaccioli al cocco con ciliegie al miele 

Ingredienti:


  • 1 cucchiaio abbondante di miele millefiori
  • 200 g di ciliegie denocciolate
  • 150 g yogurt al cocco
  • 100 ml di latte intero o panna fresca liquida 



Procedimento:

In un pentolino a fondo spesso cuocere le ciliegie con il miele per circa 5 minuti, finché si saranno ammorbidite e avranno rilasciato il loro succo. Mettere da parte e lasciar raffreddare. In una ciotola mescolare lo yogurt con il latte (o la panna fresca liquida nel caso volessimo ottenere i ghiaccioli più cremosi) quindi dividere il composto così ottenuto in 6 stampini medi per ghiaccioli o in 4 più grandi. Versare delicatamente in ogni stampino 1 cucchiaio o 2 di ciliegie con il loro succo, mescolando appena con uno stuzzicadenti in modo da variegare i ghiaccioli. Mettere in freezer per 4 - 5 h o meglio ancora per tutta la notte. Al momento di servire immergere velocemente e per pochi istanti la base di stampini nell'acqua calda(senza bagnare il contenuto!) e sformare i ghiaccioli.

1 commento:

  1. Ottimo abbinamento,bellissimi i colori,mettono allegria,buon inizio settimana

    RispondiElimina

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato il mio blog e specialmente chi ha lasciato qualche parolina (sia positiva che negativa).
Non ho l'abitudine di rispondere a tutti i commenti (uno dietro l'altro) ma se avete una domanda precisa o qualche dubbio che vi turba, cercherò di venire in vostro aiuto :) Grazie ancora e alla prossima!